venerdì 29 marzo 2013

COME NASCE UN DISEGNO CON GLI SWAROVSKI

Buongiorno a tutti
Spesso le atlete, quando vengono nel mio laboratorio, mi chiedono come faccio a fare i disegni con gli Swarovki sulle giacche.
Allora vi spiego come si procede.


Creare un disegno nuovo richiede del tempo perchè lo devo fare a mano. Prima studio e disegno un oggetto che sia adatto al pattinaggio. Una volta disegnata la sagoma, scelgo la misura degli Swarovski e li posiziono, a faccia in su, con la pinzetta tutto intorno. Finito il disegno tolgo la pellicola protettiva di una carta adesiva e la appoggio sugli Swarovski. Devo fare molta attenzione a non spostarli. Alzo la carta adesiva con il disegno attaccato e rimetto la pellicola di protezione.
A questo punto spedisco i disegni in una dita che mi fa le dime. Che cosa sono le dime? Sono delle placche di plastica in cui vengono incisi gli spazzi per gli Swarovski.
Le dime sono un grande aiuto. Metto su gli Swarovski e li spingo con un pennello per posizionarli negli appositi spazi. A questo punto attacco la carta adesiva sul disegno pronto, poi alzo la carta adesiva con il disegno attaccato e rimetto la pellicola di protezione. A questo punto si determina la posizione del disegno sulla giacca e togliendo la pellicola di protezione si attacca il disegno sul diritto del tessuto e per trasferirlo stiro, con una pezza di cotone, per ca. 60 secondi con il ferro a vapore. Alla fine basta togliere la carta adesiva.




Il disegno del pattino grande (ca. 15x15 cm) è composta da 117 Swarovski misura SS16, 4 mm. Il costo è di Euro 24.00.


La giacca si può lavare a mano o in lavatrice a 30°. Per il lavaggio in lavatrice consiglio di girare l'indumento e di metterlo in un sacchetto protettivo.

1 commento:

  1. This is my first time pay a quick visit at here and i am genuinely happy to read all at
    alone place.

    Feel free to surf to my web page ... buy zetaclear

    RispondiElimina