sabato 2 marzo 2013

COSTUME BIANCO

Benvenuti a tutti gli amanti del pattinaggio artistico su ghiaccio

Ho deciso di creare questo blog per farvi entrare nel mondo poco conosciuto del pattinaggio artistico. Noi vediamo le atlete alle gare con dei vestiti bellissimi pieni di Swarovski brillanti, graziose come bambole che sembrano volare sul ghiaccio come piume leggere. Rimaniamo affascinati da uno spettacolo fiabesco.

Nessuno ci pensa a quanto duro lavoro c'è dietro ad arrivare fino a questo livello. Ore e ore di allenamento, di lezioni di danza e di coreografia a patire il freddo e la stanchezza e chi penserebbe mai che alla sera togliendo i pattini ci sono le vesciche sanguinanti  e i piedi doloranti. Rinunciare alla libertà e al divertimento  per raggiungere un successo ad una gara e meglio ancora arrivare  sul podio.

Dopo questo impegno al 100% in autunno arriva il momento più bello, più emozionante. La partecipazione ad una gara e a confrontarsi con le altre a tifare per la propria squadra, a gioire quando si arriva sul podio e a piangere per la convinzione di non essere state brave abbastanza.

Ci sono altri momenti intensi quando è ora di scegliere la musica e il programma che deve rispecchiare il carattere e la personalità di ogni singola atleta per interpretare al meglio il programma. Poi arriva il momento importantissimo della scelta del vestito. Che emozione!

La pattinatrice, la musica, il programma il vestito, tutto deve essere in assoluta armonia.









3 commenti:

  1. Interessantissimo blog: ti seguo senz'altro. Il pattinaggio artistico è l'unico sport che mi piaccia guardare (sono una fan sfegatata del mitico Aleksej Yagudin).

    RispondiElimina
  2. ti seguo anch'io con piacere!! è un mondo che mi ha sempre affascinato... e tua figlia è bellissima!

    RispondiElimina
  3. anche mia figlia si chiama Rebecca e pattina da 7 anni ma pratica il pattinaggio artistico a rotelle, visto che noi viviamo a Rimini. anche io mi diletto a decorare i suoi abiti, che fatica, ma che soddisfazioni quando sono in pista!!!!
    Ciao
    la FEde =^.^=
    ibibetti.blogspot.com

    RispondiElimina